Escursionista precipita in una forra e muore
Uscito in cerca di funghi, è morto precipitando in una forra nel bosco. Un uomo di 53 anni di Lamon era partito da casa per dirigersi verso Costa di Lamon. I familiari e gli amici, non vedendolo, hanno iniziato a cercarlo e hanno dato l'allarme. Una squadra della Stazione di Feltre ha individuato nella forra il corpo dell'uomo
LAMON
. Uscito in cerca di funghi, è morto precipitando in una profonda forra nel bosco. P.M., 53 anni, di Lamon, era partito da casa ieri per dirigersi nei boschi sotto località Costa di Lamon, senza più fare ritorno. A sera, non vedendolo rientrare, i familiari e gli amici hanno iniziato a cercarlo, finchè attorno a mezzanotte hanno chiesto l'intervento del Soccorso alpino. Una squadra della Stazione di Feltre ha iniziato a perlustrare la zona, compresa la stretta gola disegnata dal rio Valmaggiore. Nella notte i soccorritori si sono calati nella forra e, vicino a una vasca naturale piena d'acqua, hanno visto affiorare il sacchetto di plastica che conteneva i funghi.
Illuminando con le torce la superficie, hanno individuato sommerso il corpo senza vita dell'uomo. Poiché era impensabile recuperarlo al buio, in una zona pericolosa, le squadre hanno atteso le prime luci del giorno e questa mattina in sei sono tornati nel punto del ritrovamento ed hanno recuperato la salma.
L'uomo, il giorno prima, è probabilmente scivolato molto più a monte ed è stato trascinato dall'acqua del torrente, fino a fermarsi nel luogo dove è stato rinvenuto, sotto una cascata verticale di una quindicina di metri.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video