Escursioniste bloccate in ferrata l’elicottero le salva

CORTINA. Bloccate in ferrata, due escursioniste tedesche sono state recuperate con l’elicottero. Due interventi in rapida successione, lunedì sera, per il servizio di urgenza ed emergenza medica. L’el...
CORTINA. Bloccate in ferrata, due escursioniste tedesche sono state recuperate con l’elicottero. Due interventi in rapida successione, lunedì sera, per il servizio di urgenza ed emergenza medica. L’elicottero è decollato da Pieve di Cadore alle 20.30 per trarre in salvo una coppia di escursioniste sulla ferra Tomaselli al Lagazuoi. Le due ragazze, tedesche, di 28 e 23 anni, si trovavano sulla Cengia Tomaselli ma si sono bloccate percorrendo la Ferrata. Il tecnico di elisoccorso le ha recuperate con un verricello e le ha trasportate a valle, incolumi.


Subito dopo il velivolo si è diretto sulla Torre di Alleghe, nella zona Sonnino al Coldai in Civetta, per una coppia di alpinisti polacchi che si trovava in difficoltà. Marito e moglie, di 47 e 40 anni, entrambi illesi, sono stati imbarcati in hovering e tratti in salvo.


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi