Estate pontalpina, eventi al via

Nel weekend i primi appuntamenti con una mostra oggi ad Arsiè e la pedonata domani a Lastreghe
Un momento di Paesi aperti
Un momento di Paesi aperti
PONTE NELLE ALPI . L’estate pontalpina è pronta a entrare nel vivo. Tantissimi gli appuntamenti che animeranno tutto il territorio fino a settembre. Spettacoli, cultura, arte, musica, intrattenimento, tradizioni, sport, enogastronomia saranno infatti protagonisti nelle frazioni di Ponte nelle Alpi.


Si comincia già oggi alla galleria Rizet di Arsiè, con la rassegna “Orizzonti d’arte”: alle 18 c’è l’inaugurazione della mostra, che rimarrà aperta fino al 25 giugno, di Loretta Bridda. Un’esposizione di disegni di costumi del Bellunese. Domani Lastreghe, dalle 9, ospiterà invece “Na corseta par i troi”, corsa non competitiva con percorsi di 4 e 10 km attraversando il parco della Vena d’Oro. All’organizzazione il comitato frazionale. Ancora sport il 24 giugno, grazie al Gs Quantin e a Insieme si può: la struttura polifunzionale di Quantin ospiterà, alle 19, “Corri Quantin Insieme”, pedonata con percorsi di 8 km e 4 km (anche per carrozzine). Funzionerà la frasca e in serata musica con Roby. Venerdì 30 giugno ci si sposta in piazza Boito a Polpet, dalle 20. 30, per la festa in piazza con la presentazione della Alpes Calcio. La serata è organizzata dal comitato frazionale. E sono i volontari della frazione a essere al lavoro il 1° luglio, sempre a Polpet, alle 18, per la “Supersantandrea edizione speciale”, gara in salita fino alla chiesetta di Sant’Andrea in Monte). Non mancherà in serata la musica dal vivo. E naturalmente sarà in funzione un chiosco.


Nello stesso fine settimana prenderà il via “Paesi aperti”. Alle 11 di sabato, in municipio e al parco, inaugurazione di mostre di pittura e mezzi d’epoca. Alle 14.30 torneo di green volley e in serata, alle 19.30, apertura della frasca con specialità polenta e baccalà. A seguire musica con Maikol’s Michele Salvador. Domenica 2 luglio, dalle 9, riprenderà il torneo di green volley. Alle 12 pranzo con specialità frittura mista. Nel pomeriggio intrattenimenti vari: alle 15 tiro alla fune, alle 18 zumba fitness con Cinzia Colle. Durante la manifestazione gelato dei Mastrogelatai e ricca frasca con i panini del maestro di cucina Adriano. All’organizzazione AlBelPont.


Martina Reolon


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi