Estate sicura nei rifugi bellunesi: attivati nove nuovi approdi per il volo notturno
Si tratta delle strutture Antelao, Auronzo, Averau, Chiggiato, Laresei, Lavaredo, Padova, Sassobianco, Tissi. Si aggiungono alle altre 36 piazzole già abilitate in provincia
BELLUNO. Si amplia ulteriormente la lista di approdi abilitati per il volo notturno nell’Ulss Dolomiti. Da oggi, sabato 11 giugno, infatti, alle 36 piazzole, se ne aggiungono nove di nuove autorizzate per il volo notturno in altrettanti rifugi alpini della provincia che grazie alla modalità di volo notturno e all’uso dei visori potranno anche essere raggiunti nelle ore serali, con un miglioramento della sicurezza della copertura del territorio.
I rifugi dove da oggi l’elisoccorso potrà atterrare anche di notte sono: Antelao, Auronzo, Averau, Chiggiato, Laresei, Lavaredo, Padova, Sassobianco, Tissi.
«L'attivazione del volo notturno nei rifugi è un altro passo importante per rendere sempre più sicura la nostra montagna, chi la vive e chi la sceglie per passare momenti di sport e benessere in una cornice incantevole», commenta la direttrice generale Maria Grazia Carraro.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi