Evita un animale ma l’auto si cappotta

ALPAGO. Un ostacolo improvviso. Nel tentativo di evitare un animale, un automobilista ha sbattuto contro un muretto ed è finito cappottato. L’incidente è successo ieri mattina alle 10.15 a Paludi di...

ALPAGO. Un ostacolo improvviso. Nel tentativo di evitare un animale, un automobilista ha sbattuto contro un muretto ed è finito cappottato. L’incidente è successo ieri mattina alle 10.15 a Paludi di Pieve d’Alpago, al termine del lungo rettilineo della zona industriale. Poco prima del ponte sul Cellina, all’improvviso, un animale ha attraversato la strada. L’uomo, al volante di una Volkswagen Polo, ha cercato di evitarlo, ma sterzando è finito con gli pneumatici contro il muretto di una proprietà privata. L’auto è decollata, appoggiandosi su un fianco. Sono esplosi gli airbag e la carrozzeria è parecchio danneggiata, ma fortunatamente il conducente è riuscito ad uscire da solo dall’auto ribaltata.

Nel frattempo una persona aveva dato l’allarme. A Paludi sono arrivati i vigili del fuoco di Belluno, con una squadra di cinque unità e un’aps (AutoPompaSerbatoio), un’ambulanza e la Polizia stradale, che si è occupata di ricostruire quanto accaduto.

Secondo le prime informazioni, l’automobilista ha cercato di evitare un animale che stava attraversando la strada e sterzando è finito contro un muretto. L’auto si è cappottata, ma il conducente non ha riportato ferite gravi.

Alessia Forzin

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi