Fabio Vettorel è libero dopo quattro mesi di carcere preventivo ad Amburgo
FELTRE. Fabio Vettorel è libero. Al termine dell'udienza di questa mattina, lunedì 27 novembre, ha lasciato l'aula da uomo libero. Anche la polizia penitenziaria che lo ha accompagnato in udienza dal carcere è uscita dall'aula del tribunale, dopo il giudice ha letto il dispositivo della scarcerazione.
Fabio è stato accolto con applausi e abbracci fuori dall'aula. All'esterno del tribunale gli hanno fatto trovare tutto l'occorrente per brindare al momento. La giornata è poi proseguita insieme al programma televisivo Le Iene, che aveva raccontato in prima serata il suo caso.
La mamma Jamila e gli avvocati del giovane feltrino hanno potuto concludere in mattinata tutte le pratiche relative alle prescrizioni imposte dall'Alta Corte per la sua scarcerazione.
L'aula del tribunale di Amburgo e i corridoi erano strapieni di gente, amici ma soprattutto giornalisti tedeschi e non solo che non hanno voluto mancare all'atto finale di questa lunga carcerazione preventiva, durata oltre 4 mesi. Il processo invece continua. Oggi vengono sentiti alcuni poliziotti.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi