Falcade, il neo sindaco Costa ha giurato

FALCADE. A Falcade, davanti ad un pubblico numeroso ed entusiasta, è iniziata una nuova era. Ieri sera, infatti, il nuovo sindaco Michele Costa ha giurato solennemente davanti al consiglio comunale,...

FALCADE. A Falcade, davanti ad un pubblico numeroso ed entusiasta, è iniziata una nuova era. Ieri sera, infatti, il nuovo sindaco Michele Costa ha giurato solennemente davanti al consiglio comunale, il primo della legislatura 2012-2017.

Un consiglio che è composto anche da Giovanni Ferrini, Renzo Ganz, Andrea Zampieri e Susanna Dan per la maggioranza, Fulvio Valt e Bepi Pellegrinon per l'opposizione.

Nel corso della seduta inaugurale , il nuovo sindaco di Falcade, che si propone in netta discontinuità con la precedente amministrazione guidata da Stefano Murer, ha ufficializzato la composizione della giunta comunale, che sarà formata dal vicesindaco Giovanni Ferrini e dall’assessore Renzo Ganz.

Il consiglio, durante la seduta di ieri sera, ha inoltre provveduto a votare i membri della commissione elettorale (Andrea Zampieri, Renzo Ganz e Bepi Pellegrinon) e quelli della commissione comunale per la formazione dell'albo dei giudici popolari (Andrea Zampieri, Fulvio Valt).

«Sono molto emozionato», ha detto Costa al termine del consiglio, «siamo chiamati a rappresentare un Comune importante che ha conosciuto momenti difficili e drammatici come la guerra e l’alluvione, ma anche momenti di gioia grazie ai nomi dello sport e dell’arte, ma soprattutto grazie a tutte quelle persone che quotidianamente lavorano per realizzare qualcosa di piccolo e di grande. Continuiamo ad essere comunità per migliorare assieme».

Gianni Santomaso

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi