Feinar gestirà la Pec dei suoi clienti

L’iniziativa, attiva da quest’anno, sarà presentata in vari incontri sul territorio

BELLUNO. Novità alla Feinar, la società attiva dal 1973 al servizio delle imprese industriali e artigiane di Confindustria Belluno Dolomiti e Confartigianato Imprese Belluno. Dal 2014 Feinar, infatti, offrirà ai suoi assistiti, e a coloro che ne faranno richiesta, un nuovo servizio di controllo e gestione della Posta elettronica certificata. È il sistema che consente ai cittadini e alle imprese di dialogare con le pubbliche amministrazioni.

La Pec è divenuta obbligatoria per imprese, società e ditte individuali: per questo il nuovo servizio di Feinar oltre a essere utile diventa anche una necessità. La Pec potrà essere utilizzata per la trasmissione di tutti i tipi di informazioni e documenti in formato elettronico e avrà lo stesso valore legale della tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento che andrà a sostituire.

«Molto spesso chi è già impegnato a occupare tutte le proprie risorse nello svolgimento dell’attività lavorativa, non ha il tempo e la possibilità di seguire con la dovuta attenzione anche gli altri aspetti burocratici che orbitano attorno all’azienda» spiega il direttore generale di Feinar, Livio Gallio. «Proprio per questo motivo, diventa importante potersi affidare a qualcuno che è sempre pronto non solo a controllare la ricezione dei messaggi nella casella Pec ma anche a verificare il loro contenuto».

Il nuovo servizio Pec sarà infatti presentato da Feinar con sette incontri sul territorio a partire dal martedì 28 gennaio alle 10 a Belluno a Villa Doglioni Dalmas. Le altre tappe in calendario, tutte programmate alle ore 18, sono: giovedì 30 gennaio Feltre (Rustici di Palazzo Bianco, via Ligont 4); martedì 4 febbraio Pieve d’Alpago (sede Feinar, viale del lavoro 48); giovedì 6 febbraio Tai di Cadore (Palazzo Mostre – Sede Feinar, via degli Alpini 39); martedì 11 febbraio Santo Stefano di Cadore (sede comunità Montana, via Dante Alighieri 3); giovedì 13 febbraio Agordo (sede Feinar via Garibaldi 15); martedì 18 febbraio Cortina d’Ampezzo (Largo Poste n. 14 1° Piano Palazzo delle Poste).

Info: convegni@feinar.it; telefono 04372121; www.feinar.it.

Argomenti:feinarpec

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi