Pienone a Feltre per i Krampus: la neve corona gli eventi natalizi
Tanta gente domenica in centro. De Marco, presidente di Feltre nel cuore: «Abbiamo riempito le strade durante tutto il fine settimana»
![La festa dei Krampus nel cuore di Feltre](https://images.corrierealpi.it/view/acePublic/alias/contentid/1g2wdhalp5hxkw9llyt/0/pc228869.webp?f=16%3A9&w=840)
Un weekend da incorniciare, con il suggestivo spettacolo di mongolfiere luminose sabato sera e poi ieri sera il centro di Feltre gremito per la parata dei Krampus, che hanno dato spettacolo sotto la neve in un clima magico davanti ad una folla di spettatori.
Il fine settimana organizzato da Feltre nel cuore, con le animazioni, le casette, il mercato e le tante animazioni all’insegna delle feste di Natale, si è chiuso con il botto. I Krampus Primor di Fiera di Primiero, che un anno fa avevano debuttato a Feltre riscuotendo una grande partecipazione, quest’anno hanno fatto faville tra luci, campanacci, battaglie a suon di scope in piazza Isola, diventata per l’occasione una grande arena.
La neve, che nel corso della serata ha provocato qualche disagio sulla viabilità feltrina facendo mobilitare vigili del fuoco e carabinieri per dare una mano ad automobilisti in difficoltà, ha fatto da coronamento perfetto alla festa in centro.
«Anche quest’anno i Krampus hanno riempito le strade, siamo super felici, complice anche l’atmosfera incredibile che ci ha regalato la neve», commenta Stefano De Marco, presidente di Feltre nel cuore. «Abbiamo respirato veramente aria di Natale tra la neve, le luci, le casette accese, i campanacci, è stato veramente bello e possiamo archiviare con soddisfazione questa domenica prima di Natale. Anche sabato sera, con le mongolfiere, abbiamo avuto una risposta molto positiva, abbiamo conquistato molto pubblico, grazie anche al nuovo sito di Feltre nel cuore e alla presenza sui social».
![Lo spettacolo delle mongolfiere in centro a Feltre](https://images.corrierealpi.it/view/acePublic/alias/contentid/1g2wdgzfv2ojl0am2y9/0/2b11dac9-02be-493f-98eb-3772dff363df.webp)
Parcheggi a Pra’ del Moro e Pra’ del Vescovo pieni, gente da tutta la provincia e anche da fuori, e la preoccupazione del primo pomeriggio per il meteo incerto che si è trasformata in entusiasmo quando, a buio fatto, la neve ha iniziato a scendere sul villaggio natalizio in centro. Gongola anche Fabio Giudice, il regista che ha diretto le animazioni e che, dopo la soddisfazione per la riuscita dello show di mongolfiere luminose organizzato con il sostegno del gruppo Unicomm (supermercati Famila), ieri sera era entusiasta per la risposta del pubblico alla parata dei Krampus.
«Abbiamo aperto noi la strada lo scorso anno invitandoli, fino ad allora dei Krampus si parlava solo in Alto Adige mentre ora stanno spopolando in Veneto», spiega soddisfatto. «E in questo fine settimana tra mongolfiere, mercatini di eccellenza, i Krampus, animazioni, Feltre ha offerto moltissimo. Merito dell’associazione Feltre nel cuore che si è costituita recentemente, fondamentale per poter portare avanti proposte in tutte le stagioni».
Le iniziative per il Natale a Feltre non si fermano qui: domani, giorno della vigilia, ci sarà il mercato fino alle 14.30, quindi dalle 15,45 ci saranno animazioni di vario genere, dall’arrivo del Grinch alla carrozza di Natale, assieme ai mercatini e alle casette di Port’Oria con il brulè.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi