Feltre, siglato l’accordo: il Bard si schiera e appoggia Fusaro
FELTRE. Il Bard sostiene Viviana Fusaro. L’ex dirigente scolastica è stata la prima a scendere ufficialmente in campo con la lista civica “Per Feltre” in vista delle prossime elezioni amministrative in città. Fusaro è pronta ad accogliere proposte e alleanze e la prima che viene ufficializzata è quella con il movimento Belluno autonoma - Regione dolomitica. Il presidente Andrea Bona e Fusaro hanno sottoscritto il comunicato che ufficializza l’appoggio del Bard alla sua candidatura.
«L’assemblea di Vallata del Bard», si legge nella nota, «ha condiviso nei giorni scorsi una serie di incontri con la candidata sindaco Viviana Fusaro apprezzandone la persona e il programma a favore della città di Feltre. Si è giudicata positivamente anche la scelta di costituire un raggruppamento di liste civiche in modo da porre le basi per un forte movimento di rinascita della nostra città»
Gli obiettivi sono gli stessi: «Oltre a condividere le tematiche proprie del nostro movimento per il Feltrino nell’ambito della nostra provincia e del rafforzamento degli enti locali si sono apprezzate le posizioni a favore del rilancio della sanità e del nostro ospedale e della scuola, servizi fondamentali per il territorio e la sua economia».
Il ragionamento va oltre: «Per la prima volta inoltre, una donna sarà il sindaco di Feltre e questa importante e concreta novità deve portare a un rilancio della nostra comunità e a un’inversione del degrado e della decadenza che sono ora sotto gli occhi di tutti e hanno portato all’emarginazione politica di questo territorio. Il Bard si impegnerà per il successo della candidata sindaco mettendo a disposizione l’esperienza maturata in questi anni e l’entusiasmo per un effettivo cambiamento».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi