Ferragosto e dintorni, oggi apre il Camerino Fulcis al museo civico
Ultimi due giorni per la rassegna Ferragosto e dintorni. Oggi intensa giornata a Belluno, tra la visita alla cappella Fulcis della chiesa di San Pietro (dalle 15.30 a cura dell’associazione Campedel), alle visite guidate al Camerino Fulcis in una ala accanto al museo civico di Belluno. Per concludere la giornata con un concerto che si terrà nel salone di palazzo Fulcis con Gilberto Meneghin alla fisarmonica.
L’ultimo appuntamento è per domani. Dopo giornate ricche di concerti e passeggiate, l’ultimo appuntamento è all’Ospedale civile di Belluno, in viale Europa. Alle 16 partirà da lì “Sguardi e vicende di uomini generosi e capaci”, l’ultima visita guidata della rassegna, con Michele Buoso del Centro turistico giovanile di Belluno che accompagnerà gli interessati all’interno della pinacoteca della direzione medica dell’ospedale, con dipinti del XIX e XX secolo, ritraenti illustri medici che hanno operato nel nosocomio cittadino. L’evento è gratuito, ma riservato a un massimo dii 20 persone.
Le prenotazioni devono essere fatte alla biglietteria del Museo civico, di persona, oppure chiamando il numero 0437 956305.
La rassegna Ferragosto e dintorni ha preso il via il 10 agosto e si è snodata tra appuntamenti culturali e camminate.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi