Ferrarese scomparso avvistato in Comelico
COMELICO SUPERIORE. Davide Maran è un ragazzo di Ferrara di 26 anni. È scomparso il 25 marzo a Lubiana. La famiglia ha diffuso un appello per ritrovarlo, la polizia slovena lo sta cercando e ieri è arrivata una segnalazione di avvistamento dal Comelico. Gianluca Carbogno, titolare della Falegnameria Fratelli Carbogno di Dosoledo, ha incontrato un ragazzo che corrisponde alla descrizione di Davide, ieri attorno a mezzogiorno.
Zaino in spalla, il ragazzo stava facendo l’autostop e nel frattempo camminava lungo la strada. Sembra in buone condizioni, anche se ieri pioveva e l’avvistamento è stato veloce. «Stavo andando a pranzo, insieme a mio fratello e ai miei operai», racconta l’imprenditore. «Piovigginava e abbiamo incrociato questo ragazzo che faceva l’autostop lungo la strada. Indossava un grosso zaino, con sopra un coprizaino fluorescente. Mi sembra di aver intravisto qualcosa di verde, una giacca forse». Quando è stato visto l’ultima volta, domenica 25 marzo alle 6 del mattino al Klub K4 di Lubiana, il ragazzo indossava proprio una giacca a vento verde scuro. «Aveva anche un berrettino e ricordo di aver visto spuntare dei capelli biondi», continua Carbogno. «Il ragazzo aveva anche un po’ di barba».
Dopo aver incrociato il giovane, Carbogno è andato a pranzo a casa. Al telegiornale ha visto un servizio su Davide Maran e ha fatto un balzo sulla sedia: «Ho chiamato i carabinieri per avvisare», continua l’imprenditore. «Sono riuscito anche a contattare i familiari del giovane. Ho raccontato tutto quello che avevo visto e che sapevo». Perché non c’è solo la segnalazione delle 12 di ieri.
Un giovane che somiglia molto a Davide Maran sarebbe anche entrato nel bar del paese. «Dicono che parlasse non in italiano, ma qui tutti sono convinti che la persona avvistata sia proprio quel giovane scomparso», continua Gianluca Carbogno. «Anche a me sembra lui, anche se la certezza completa non si può avere».
A quanto pare, infine, il giovane avrebbe chiesto in paese dove acquistare un biglietto per un mezzo pubblico che gli permetta di raggiungere la stazione dei treni di Calalzo. Anche questa informazione è stata trasmessa alle forze dell’ordine e andrà vagliata con attenzione.
Davide Maran non dà notizie di sé da domenica 25 marzo. La famiglia ha diffuso un volantino su facebook per fare in modo che chiunque lo incroci lo possa riconoscere e possa avvertire le forze dell’ordine. Davide ha 26 anni, è alto un metro e 85 e pesa 62 chili (corporatura snella). Ha gli occhi verdi e dovrebbe indossare una giacca della Napapiri verde scuro, scarpe marroni, un cappello blu a righe rosse, un paio di jeans blu. Chiunque avesse informazioni deve contattare Polizia o Carabinieri.
Alessia Forzin
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi