Ferrero, Tosi e Dorfmann oggi in visita

BELLUNO. Oggi il segretario nazionale di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero sarà a Belluno per sostenere i candidati di L’Altro Veneto Ora! Possiamo. L’incontro è fissato per le 12.45 al ristorante...

BELLUNO. Oggi il segretario nazionale di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero sarà a Belluno per sostenere i candidati di L’Altro Veneto Ora! Possiamo. L’incontro è fissato per le 12.45 al ristorante La Taverna. Alle 14.30 i candidati Cristina Muratore e Giancarlo Garna incontreranno i lavoratori Wanbaoo e Ideal Standard mentre in serata saranno a Tai di Cadore.

Oggi nel Bellunese è previsto l’arrivo del candidato governatore Flavio Tosi: alle 13.30 sarà a Forno di Zoldo dove visiterà la Silcom per poi incontrare il sindaco. Alle 15 si sposterà a Selva di Cadore, alle 16 a Livinallongo dove incontrerà i cittadini al consorzio caseario “Latteria di Livinallongo”. Alle 17.30 sarà la volta di Agordo, appuntamento in biblioteca.

Fratelli d’Italia sarà invece presente al mercato di Longarone a partire dalle 8.30. Dalle 16 tour in Val di Zoldo. Domani l’appuntamento si sposta nel capoluogo: alle 9 in poi Fratelli d’Italia sarà a Belluno in piazza dei Martiri.

Anche l'europarlamentare Herbert Dorfmann sarà oggi nel Bellunese, nel capoluogo e a Borca di Cadore, per sostenere la campagna elettorale per le elezioni regionali del Movimento Belluno Autonoma Regione Dolomiti: dalle 18.30 incontrerà i bellunesi al Deon di Piazza dei Martiri, a Belluno; alle 20.30, invece, l'appuntamento è a Borca di Cadore, alla sala “La Scola” in Via Don Natale Talamini. «La gestione dei territori di montagna deve restare in mano alla gente della montagna; per questo ho sostenuto e sostengo questo accordo con il Bard» spiega Dorfmann, «lo scorso anno, sono stato eletto al Parlamento Europeo anche grazie ai voti dei bellunesi, in cambio del mio impegno nell'avvicinare Belluno a Trento e Bolzano, dando vita a collaborazioni vere a favore dello sviluppo della montagna. Io e il mio partito, la Südtiroler Volkspartei, siamo sempre stati contro il centralismo romano e a favore di una gestione del territorio da parte di chi ci vive».

Domani invece è previsto un incontro con il deputato Sel Giulio Marcon: alle 18 al palazzo delle Contesse di Mel si discuterà di ambiente e territorio.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi