Festa della donna, il comune di Pieve regala un film

Sarà  “Un matrimonio all’inglese” lo spettacolo che quest’anno il Comune di Pieve offrirà alle donne per celebrare l’8 marzo

PIEVE DI CADORE

Sarà il film “Un matrimonio all’inglese” lo spettacolo che quest’anno il Comune di Pieve offrirà alle donne del suo comune per celebrare l’8 marzo, festa della donna. Il film sarà proiettato giovedì al Cos-Mo di Pieve, con inizio alle 20,45 e l’ingresso sarà libero a tutti. «Per la festa della donna - spiega l’assessore comunale alla cultura Maria Giovanna Coletti - questa volta non abbiamo voluto riproporre un tema tragico e che metta in evidenza uno dei tanti problemi della donna, ma proporre al pubblico, specialmente a quello femminile, un’altro aspetto della vita molto importante per "l’altra metà del cielo": affrontare il tema della femminilità e della vita interiore, che può essere vissuta con dolcezza anche all’interno di un matrimonio. C’è sembrato che il film scelto tra un pool di soggetti altrettanto in teressanti, sia adatto a questo scopo. Non sempre è corretto proprre temi tragici o dolorosi. Già lo è il periodo che viviamo e dunque trattare un argomento più leggero ci è sembrato la scelta giusta».

Tratto da un testo teatrale di Noel Coward, il film è un apologo sulla lotta di classe e sulle differenze tra America e vecchia Inghilterra.

Vittore Doro

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi