Fiamme nella notte a Taibon, distrutto il tetto di una casa

L’incendio è scoppiato verso la mezzanotte ma i proprietari non s’erano accorti: avvertiti dai vicini

TAIBON AGORDINO. Se non fosse stato per il vicino di casa che ha lanciato l’allarme le conseguenze del rogo sarebbero state ben diverse. I danni dell’incendio che si è sviluppato nella notte tra giovedì e venerdì in una casa di Taibon Agordino sono comunque ingenti ma gli abitanti della palazzina, che ospita una signora anziana e i suoi due figli con le rispettive famiglie, sono illesi.

Provvidenziale l’intervento di un vicino di casa che, una mezz’ora dopo la mezzanotte, ha notato l’incendio che si è sviluppato probabilmente partendo dal camino. I proprietari, complice anche la tarda ora che concilia il riposo, non si erano accorti di nulla. Le fiamme avevano già iniziato a divorare il tetto in legno intaccando la soffitta. È quindi stato lanciato l’allarme ai vigili del fuoco di Agordo che sono intervenuti con cinque mezzi (due autopompa serbatoio, due autobotte e un’autoscala) e 15 pompieri tra la squadra di Agordo e i volontari di Agordo e Canale d’Agordo. Un intervento durato tutta la notte e continuato anche la mattina successiva con l’intervento di una nuova squadra di vigili del fuoco per dare il cambio ai soccorritori che avevano operato durante la notte.

Le fiamme hanno completamente distrutto il tetto di un edificio di tre piani in via Fusine 8. La palazzina è composta da tre unità: al piano terra una signora anziana, negli altri due appartamenti i figli con le famiglie. Tutti gli abitanti dell’edificio sono stati evacuati ieri sera per permettere ai vigili del fuoco di spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’edificio che è stato dichiarato inagibile.

Argomenti:incendiofiamme

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi