Fiere: oltre 9.000 visitatori a Longarone per Agrimont
Oltre 9.000 visitatori a Longarone Fiere per la giornata che ha chiuso il primo fine settimana di Agrimont, la 32/a mostra dell'agricoltura di montagna, che riaprirà i battenti venerdì 1 aprile
LONGARONE. Oltre 9.000 visitatori a Longarone Fiere per la giornata che ha chiuso il primo fine settimana di Agrimont, la 32/a mostra dell'agricoltura di montagna, che riaprirà i battenti venerdì 1 aprile alle ore 14.30 per proseguire poi, con orario continuato dalle 9 alle 19, nelle giornate di sabato 2 e domenica 3.
L'interesse dei visitatori, in gran parte operatori del mondo agricolo, ma anche famiglie alla ricerca di spunti, prodotti e informazioni per la migliore cura dell'orto, del giardino o la raccolta e preparazione della legna, è stato catalizzato dall'esposizione qualificata come non mai di macchine, prodotti e attrezzature presentate da aziende specializzate provenienti praticamente da tutta l'Italia e da diversi paesi esteri.
Particolarmente apprezzati sono stati inoltre gli eventi di contorno, soprattutto quelli dedicati agli animali, che hanno coinvolto soprattutto le famiglie e il pubblico dei bambini. Una grande attrazione anche quest'anno è rappresentata dalla rassegna delle principali razze di animali - dalle galline ai conigli, dalle pecore alle mucche, senza dimenticare i cavalli - organizzata con grande professionalita' dall'Associazione Provinciale Allevatori di Belluno, i cui responsabili hanno fornito informazioni sulle caratteristiche, provenienza e impiego delle diverse specie esposte.
Successo al di là di ogni aspettativa anche per le dimostrazioni proposte dal Cabbi, Club che opera in Italia per la tutela e la valorizzazione del cane Bovaro del Bernese, agendo per la salvaguardia della sua salute, fisica e psichica e a difesa da ogni forma di lucro e speculazione.
Seguita anche l'attività di mascalcia proposta nel piazzale della fiera da Damiano Prizzon, che ha esposto le varie fasi della ferratura, dalla preparazione dei ferri con la forgia alla loro applicazione su cavalli e asini.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video