Film, incontri, visioni all’ombra del Casinò
Uno spazio inedito che apre il festival a tutti per offrire a ciascuno l’occasione di vivere la Mostra anche la sera, all’insegna di un intrattenimento che si propone di coniugare l’incontro con uno o più personaggi e la proiezione di un film. Tutto a ingresso libero, senza limitazioni che non siano quelle della capienza della nuova Arena all’aperto nel perimetro dei giardini del Casinò.
Il programma si articolerà in due momenti: l’incontro-colloquio (ore 21) con un artista, un regista, un uomo di spettacolo o il confronto sui temi affrontati dal documentario (ore 22) che farà seguito all’incontro stesso.
Il programma. Giovedì, l’incontro: Giuliano Montaldo, Piera Detassis, Giorgio Gosetti, Enrico Magrelli; il film “Carlo Lizzani, il mio cinema” di Roberto Torelli. Venerdì, incontro con Pif; il film “Vogliamo i colonnelli” di Mario Monicelli. Sabato, l’incontro: Giuseppe Tornatore; il film, “Amarcord” di Federico Fellini. Domenica, l’incontro: Gianni Amelio, Caterina D’Amico, Stefano Rulli; il film “Al centro del cinema” di Autori vari. Lunedì, l’incontro: Arturo Brachetti: il film “I mostri” di Dino Risi. Martedì, l’incontro: I Disegnatori di “Il Male”: Drahomira Biligova, Riccardo Mannelli, Vincenzo Sparagna, Vincino, Valter Zarroli; il film “Zac -i fiori del Male” di Massimo Denaro. Mercoledì Carlotta Sami, Alaa Arshe e il film “Torn – strappati” di Alessandro Gassman. Giovedì Richard Flanagan, Michael Cunningham e il film “Il pesce rosso dov’è?” di Elisabetta Sgarbi. Venerdì (Sala Darsena, tutto esaurito): Vasco Rossi (foto), per “Vasco rossi decalogo” di Fabio Masi.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi