Film, incontri, visioni all’ombra del Casinò

Uno spazio inedito che apre il festival a tutti per offrire a ciascuno l’occasione di vivere la Mostra anche la sera, all’insegna di un intrattenimento che si propone di coniugare l’incontro con uno...
Vasco Rossi si esibisce durante un concerto allo stadio Olimpico di Torino, 9 giugno 2013. ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO
Vasco Rossi si esibisce durante un concerto allo stadio Olimpico di Torino, 9 giugno 2013. ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

Uno spazio inedito che apre il festival a tutti per offrire a ciascuno l’occasione di vivere la Mostra anche la sera, all’insegna di un intrattenimento che si propone di coniugare l’incontro con uno o più personaggi e la proiezione di un film. Tutto a ingresso libero, senza limitazioni che non siano quelle della capienza della nuova Arena all’aperto nel perimetro dei giardini del Casinò.

Il programma si articolerà in due momenti: l’incontro-colloquio (ore 21) con un artista, un regista, un uomo di spettacolo o il confronto sui temi affrontati dal documentario (ore 22) che farà seguito all’incontro stesso.

Il programma. Giovedì, l’incontro: Giuliano Montaldo, Piera Detassis, Giorgio Gosetti, Enrico Magrelli; il film “Carlo Lizzani, il mio cinema” di Roberto Torelli. Venerdì, incontro con Pif; il film “Vogliamo i colonnelli” di Mario Monicelli. Sabato, l’incontro: Giuseppe Tornatore; il film, “Amarcord” di Federico Fellini. Domenica, l’incontro: Gianni Amelio, Caterina D’Amico, Stefano Rulli; il film “Al centro del cinema” di Autori vari. Lunedì, l’incontro: Arturo Brachetti: il film “I mostri” di Dino Risi. Martedì, l’incontro: I Disegnatori di “Il Male”: Drahomira Biligova, Riccardo Mannelli, Vincenzo Sparagna, Vincino, Valter Zarroli; il film “Zac -i fiori del Male” di Massimo Denaro. Mercoledì Carlotta Sami, Alaa Arshe e il film “Torn – strappati” di Alessandro Gassman. Giovedì Richard Flanagan, Michael Cunningham e il film “Il pesce rosso dov’è?” di Elisabetta Sgarbi. Venerdì (Sala Darsena, tutto esaurito): Vasco Rossi (foto), per “Vasco rossi decalogo” di Fabio Masi.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi