Finite le vacanze, tutti in colonna per il rientro
Migliaia di turisti incolonnati per il rientro. Ieri e anche oggi si sono ripetute le classiche code del controesodo lungo la statale di Alemagna, ma anche lungo l’Agordina verso il Feltrino. Cinquanta chilometri di colonna dal Cadore fino a Pian di Vedoia, a testimonianza, comunque, che queste vacanze natalizie sono state una manna per gli operatori turistici bellunesi, dopo la drammatica stagione scorsa.
Molti turisti, in barba ai cartelli, ha cercato di superare la colonna, immettendosi nella strada che porta da Longarone a Soverzene. Mal gliene incolse perchè il ponte di Soverzene è chiuso dal novembre per una questione statica e gli abitanti del paese sono costretti al lungo giro per Longarone. Cosa che hanno dovuto fare anche molti turisti quando sono tornati al ponte e lo hanno trovato chiuso. E questo ha aumentato il caos lungo la viabilità tra Castellavazzo, Longarone e Pian di Vedoia dove c’è l’ingresso nella A27.
Problemi di vento forte in quota anche nella giornata odierna, dopo che sabato gli impianti sono stati chiusi per le fortissime raffiche di vento. Temperature elevate anche nella giornata di oggi in quota e anche per domani, aumenta il rischio delle valanghe.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi