Fiorese ieri da Massaro «Condivisione sugli obiettivi»

BELLUNO. Prosegue l’iter per l’acquisizione delle quote di Ratp Dev in Dolomitibus da parte dei tre nuovi soci. Entro la fine di marzo potrebbe esserci la firma dal notaio che suggellerebbe il...

BELLUNO. Prosegue l’iter per l’acquisizione delle quote di Ratp Dev in Dolomitibus da parte dei tre nuovi soci. Entro la fine di marzo potrebbe esserci la firma dal notaio che suggellerebbe il passaggio di proprietà.

Ieri, intanto, Massimo Fiorese, uno dei tre acquirenti, ha incontrato il sindaco di Belluno, Jacopo Massaro. «Il primo cittadino ci ha chiesto che intenzioni abbiamo e devo dire che c’è stata condivisione degli obiettivi. Abbiamo parlato del progetto di integrazione tra gomma e rotaia, tema che ci siamo detti disponibili a trattare. Si è parlato anche di tariffe e di agevolazioni per gli studenti».

Su questo la Provincia ha già avuto contatti con Massaro, come sottolinea il vice segretario Gianni De Bastiani. «Stiamo provando a coordinare le varie iniziative per portare a un riordino dei sistemi di incentivazione e di supporto pubblico. Ad oggi il Consorzio Bim e alcuni Comuni danno delle risorse a rimborso dell’abbonamento del tpl. Il nostro obiettivo è introdurre un sistema perequativo anche negli abbonamenti, ma ancora dobbiamo pensare se considerare la distanza o il reddito come fattore di sconto». (p.d.a.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi