«Forse è stato colto da malore le cause non sono così chiare»

BELLUNO. «Mio fratello era un grande lavoratore: noi siamo gente così lavoriamo giorno e notte per tiare a campare». A parlare, ancora scosso per quanto avvenuto nel pomeriggio, è Giovanni Golin,...
Osvaldo Golin rimane ucciso durante una manovra del rimorchio alla diab di longarone. Il fratello Giovanni Golin
Osvaldo Golin rimane ucciso durante una manovra del rimorchio alla diab di longarone. Il fratello Giovanni Golin

BELLUNO. «Mio fratello era un grande lavoratore: noi siamo gente così lavoriamo giorno e notte per tiare a campare».

A parlare, ancora scosso per quanto avvenuto nel pomeriggio, è Giovanni Golin, fratello di Osvaldo e uno dei soci dell’azienda Fratelli Golin srl di Auronzo.

«La nostra ditta faceva da tempo dei lavori per la Diab. E ieri mio fratello era lì per rimuovere alcuni rifiuti. Ma sulle cause della sua morte è ancora tutto da verificare»; ci tiene a precisare Giovanni che aggiunge: «Quando sono arrivato, infatti, il corpo di Osvaldo era riverso a terra, lontano qualche metro dal rimorchio. Soltanto l’ispezione cadaverica di oggi potrà spiegare le cause del suo decesso. Non è escluso che Osvaldo sia stato colto da malore, sia caduto a terra e sia poi stato schiacciato dalla ruota del camion o di un muletto. Se infatti fosse stato schiacciato tra il rimorchio e la motrice sarebbe rimasto là, e non sarebbe caduto così distante». (p.d.a.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi