Fotografatevi con un libro: il Corriere delle Alpi premia la lettura
BELLUNO. Il 23 aprile, come tutti gli anni, si celebra in tutto il globo la Giornata mondiale del libro e dei diritti d'autore. Un evento patrocinato dall'Unesco per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la tutela della proprietà intellettuale.
Il 23 aprile è stato scelto in quanto è il giorno in cui sono morti nel 1616 tre importanti scrittori: lo spagnolo Miguel de Cervantes (1547-1616), l'inglese William Shakespeare (1564-1616) e il peruviano Inca Garcilaso de la Vega.
Anche il Corriere delle Alpi promuove un'iniziativa rivolta ai propri lettori: "Fotografatevi con un libro". Mandateci i vostri scatti che testimonino la passione per la lettura. Non importa dove e come viene realizzato lo scatto: potete essere in una biblioteca o su uno sdraio al mare, in treno o in pausa pranzo al bar, ogni luogo e ogni istante è buono per leggere. E allegate alla vostra foto una frase che spieghi, in massimo 140 battute (lo spazio di un tweet) perché amate la lettura, magari twittandola anche con l'hashtag #ioleggoperché.
Le dieci fotografie e frasi più belle saranno selezionate da una giuria di redattori e riceveranno in premio un libro di una collana pubblicata dal Corriere delle Alpi.
Inviate le vostre foto e frasi all'indirizzo di posta elettronica belluno@corrierealpi.it inserendo nell'oggetto "Fotografatevi con un libro".
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi