Franz Kraler punta in alto suo il multimarca Le Noir

Lo store, che ha già diversi negozi in corso Italia, ha concluso l’operazione con cui rafforzerà la propria offerta nel settore moda d’alta gamma
Di Alessandra Segafreddo

CORTINA. Lo store multibrand Franz Kraler punta in alto e lo fa acquisendo il multimarca Le Noir che è a Cortina, in Corso Italia 76. L’operazione è il linea con la strategia di sviluppo del gruppo che ha chiuso il 2016 con un giro d’affari di oltre 40 milioni di euro. Con questa operazione Franz Kraler rafforza la propria offerta nel settore moda d’alta gamma a Cortina, grazie anche ad un importante piano di investimenti in nuovi punti vendita in programma per i prossimi anni.

«Siamo particolarmente soddisfatti di aver formalizzato l’acquisizione con mezzi propri della boutique di Le Noir», commenta Daniela Kraler, presidente del consiglio di amministrazione di Franz Kraler Srl. «L’integrazione di questo punto vendita all’interno del nostro gruppo», spiega Kraler, «ci permetterà di arricchire l’offerta a Cortina, in un segmento di mercato strategico, permettendo a tutti i marchi più prestigiosi di avere ampia visibilità in una realtà turistica riconosciuta a livello internazionale. Questa operazione consolida la nostra presenza in Corso Italia ai civici 92, 107, 111 e 127 e rientra nel nostro piano di ampliamento che ha come obiettivo la crescita per linee esterne attraverso acquisizioni e operazioni di mercato orientate verso realtà di eccellenza, la cui storicità ben si integra nella nostra offerta di griffe e prodotti, rendendola ancora più distintiva ed esclusiva».

«Le Noir», aggiungono Carla e Tosca Zalla, «proseguirà nel piano di crescita già in corso, consolidando e potenziando la propria presenza nelle boutique di Treviso e Conegliano ed implementando nuove iniziative e progetti, tra cui il rafforzamento dell’attività di shopping online, oltre ad uno sviluppo di spazi dedicati alle più prestigiose ed esclusive maison presenti nelle boutique, da sempre polo del lusso riconosciuto dalle clienti nazionali ed internazionali per la proposta eclettica ed innovativa».

Franz Kraler nasce da un’iniziativa della famiglia Kraler, Franz, la moglie Daniela e il figlio Alexander. La storia dei Kraler ha radici in Tirolo nel primo Novecento e Dobbiaco è la loro dimora. Spinto dalla passione e dallo spirito imprenditoriale, il gruppo è oggi attivo nel segmento del lusso attraverso un’offerta delle firme internazionali più glam, nei quattro spazi espositivi in centro Cortina.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi