Frontale a Fortogna, feriti un uomo e una donna

Spaventoso incidente, ieri in serata, a Fortogna di Longarone. Erano le 19.30 quando è arrivata la richiesta di soccorso per un incidente frontale tra due automobili avvenuto lungo il rettilineo che, arrivando da Belluno, precede il bivio di ingresso alla frazione.
A scontrarsi sono state una Mitsubishi Space Star, condotta da un uomo di 73 anni, A.P., e una Citroen C1 guadata da una donna, A.K. classe 1975.
Secondo i primi rilievi effettuati dai Carabinieri che sono intervenuti sul luogo dell’incidente, a causare l’impatto frontale sarebbe stato l’uomo, che avrebbe invaso la corsia opposta mentre percorreva la statale di Alemagna in direzione Longarone-Ponte nelle Alpi. La donna alla guida della Citroen, dunque, si è ritrovata all’improvviso la Mitsubishi davanti senza poterla evitare.
Sul posto sono arrivati, oltre ai carabinieri, i vigili del fuoco, due ambulanze e l’elicottero del Suem 118.
Nell’impatto frontale, le due auto sono rimaste fortemente danneggiate ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre i due automobilisti dalle vetture.
Fortunatamente le condizioni dei due feriti non sono gravi. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale San Martino di Belluno con un codice di media gravità.
L’incidente ha provocato l’ennesimo incolonnamento lungo l’Alemagna e, nonostante l’orario, si è formata una lunga coda che ha iniziato a smaltirsi quando i feriti sono stati portati in ospedale e i carabinieri hanno iniziato a far passare le auto un po’ per volta.
L’intervento comunque non è stato semplice e, per riuscire a liberare del tutto la strada e far tornare alla normalità la circolazione, sono servite oltre due ore di lavoro da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi