Frontale a Levego: i feriti estratti dalle lamiere

Schianto tra un furgoncino e una vettura lungo via Miari. Sono rimasti coinvolti due uomini e una donna. Traffico bloccato per alcune ore

BELLUNO. Tre feriti nello schianto di ieri pomeriggio a Levego: non gravi le condizioni di due uomini e una donna, conducenti e passeggero di un furgone e di una vettura station wagon. Traffico bloccato per ore lungo via Miari, dalla rotatoria di Col Cavalier fino all’incrocio con via Meassa, e anche lungo il ponte bailey di Belluno.

Il bruttissimo incidente frontale si è verificato intorno alle 17.15 lungo la Sinistra Piave a Levego, tra un furgoncino della Termoidraulica Bettiol e una Volkswagen Passat station wagon. I vigili del fuoco di Belluno hanno estratto l’autista del veicolo commerciale, rimasto bloccato all’interno dell’abitacolo, che è stato preso in cura dal personale del Suem 118 per essere portato in ospedale. Stesso intervento per la conducente dell’auto, mentre un altro passeggero è stato medicato sul posto. Le due ambulanze hanno trasferito al San Martino D.B. di 53 anni di Valle di Cadore, A.M. di 30 anni, sempre di Valle di Cadore, e la 34enne N.B. Uno schianto che si è verificato nello stesso tratto dell’incidente che ha visto gravemente ferito gravemente, in un analogo frontale, il sindacalista Candeago, ancora mesi fa.



Le cause sono al vaglio delle pattuglie dei vigili urbani che sono intervenuti per la ricostruzione della dinamica. La scena che i soccorritori si sono trovati davanti era disastrosa: i mezzi hanno perso entrambi la parte anteriore, distrutta per il tremendo impatto che li ha fatti girare entrambi sullo stesso senso di marcia, in direzione di Ponte nelle Alpi.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi