Frontale ad Anzù, gravissima una donna

L’anziana viaggiava sul sedile posteriore con il nipotino di un anno. Feriti anche i conducenti delle due auto coinvolte

FELTRE. Grave incidente ieri poco prima di mezzogiorno sulla Feltrina ad Anzù, all'altezza della semicurva in prossimità del distributore Gas Auto. Coinvolti una famiglia di Feltre e un giovane di Santa Lucia. A bordo di una delle auto anche un bimbo di un anno e un’anziana, che si trova ricoverata in prognosi riservata.

Per cause al vaglio della polizia municipale, intervenuta sul posto con i vigili del fuoco, due utilitarie (una Yaris che proveniva da Treviso e una Renault Modus) si sono scontrate frontalmente. Un urto violento, tanto che l'abitacolo di entrambe le macchine è stato sventrato.

Ad avere la peggio l’anziana, A.S., a bordo della Renault, che si trovava seduta sul sedile posteriore assieme al nipotino di un anno. Per estrarla dall’auto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Feltre che hanno utilizzato anche delle cesoie per aprire le portiere dell’auto seriamente danneggiata dall’impatto. La nonna, trasportata d'urgenza con l'ambulanza medicalizzata al pronto soccorso di Feltre, ha riportato un trauma piuttosto grave, che ha imposto un intervento chirurgico. La donna è stata ricoverata in Rianimazione, in prognosi riservata.

Trasportato con il mezzo del 118 anche C.M., non ancora ventenne, alla guida della Yaris che proveniva da Treviso: il ragazzo ha riportato un politrauma con frattura del piede ed è rimasto in osservazione al pronto soccorso feltrino. Poco prima dell'incidente accaduto ad Anzù, se ne era verificato uno in località Meano: un’emergenza che ha imposto la partenza della prima ambulanza del Suem 118. I vigili urbani del comando di Feltre non hanno quindi atteso che si liberasse un altro mezzo di soccorso e, viste le condizioni non preoccupanti della mamma che guidava la Renault e del suo bambino, li hanno caricati sull'auto della polizia municipale e trasportati al pronto soccorso.

Il bambino, che è molto piccolo, nonostante fosse protetto nell'abitacolo dai dispositivi di sicurezza, nell'impatto ha comunque riportato un trauma ed è rimasto in osservazione in Pediatria per l'intero pomeriggio. La mamma, E.P., ha invece riportato un politrauma con fratture non di gravissima entità alla colonna vertebrale. A destare preoccupazione sono le condizioni della nonna, ricoverata con un grave trauma.

La strada Feltrina è stata transennata sia da Feltre in direzione Treviso che all'altezza della rotatoria di Anzù per dar modo ai mezzi di soccorso e a chi ha effettuato i sopralluoghi di rimuovere le due auto coinvolte, che risultano entrambe sventrate, e di pulire il manto stradale in tutta sicurezza. Sul posto anche una squadra di Veneto Strade. Una lunga chiusura al traffico che ha causato non pochi disagi a chi doveva percorrere la Feltrina.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi