Fuga dalla Psichiatria, paziente inseguito a piedi dalla polizia

BELLUNO. Un uomo che scappa a piedi e la polizia, assieme al personale medico, che lo insegue attraverso le auto parcheggiate nel piazzale dell’ospedale. È la scena alla quale hanno assistito...

BELLUNO. Un uomo che scappa a piedi e la polizia, assieme al personale medico, che lo insegue attraverso le auto parcheggiate nel piazzale dell’ospedale.

È la scena alla quale hanno assistito attoniti ieri mattina, poco prima delle 10, alcuni utenti dell’ospedale San Martino.

Per capire quello che stava succedendo si è dovuto attendere che l’uomo in fuga venisse catturato e riaccompagnato al suo posto, ovvero nel reparto di psichiatria del nosocomio bellunese. Si trattava infatti di un paziente in cura al San Martino che, approfittando di una distrazione del personale, era riuscito ad abbandonare il reparto dove si trova in cura e guadagnare l’uscita. Una fuga che non era comunque sfuggita a qualcuno, tanto che è subito partita la richiesta di intervento anche alla questura, intervenuta con il personale di una volante.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi