Fugge da una malga mulo “fermato” in strada dalla polizia

CORTINA. Un animale, forse un cavallo, si aggira per una strada di Cortina, costituendo un’evidente situazione di pericolo per la circolazione. È stata questa la segnalazione giunta domenica scorsa...

CORTINA. Un animale, forse un cavallo, si aggira per una strada di Cortina, costituendo un’evidente situazione di pericolo per la circolazione. È stata questa la segnalazione giunta domenica scorsa al Commissariato di Cortina, da dove è subito partita una volante che, giunta sul luogo indicato, si è imbattuta in un mulo che vagava per la strada.

Con l’aiuto di un guardia-parco l’animale è stato avvicinato e accompagnato fuori della sede stradale, con lo stesso guardia-parco che si è offerto di ospitare il mulo in attesa di individuare i proprietari. Gli agenti hanno quindi scortato l’animale fino all’abitazione del guardia-parco per garantire il trasporto stradale in sicurezza. Verso sera si è finalmente giunti all’identificazione dei proprietari, cittadini francesi di un tour operator transalpino che hanno dichiarato di utilizzare il mulo per il trasporto dei bagagli di turisti impegnati nei trekking sulle dolomiti ampezzane.

Il mulo, di nome Oscar, è stato quindi riconsegnato ai tre ragazzi, che hanno spiegato ai poliziotti di averlo legato nel primo pomeriggio a un albero, nei pressi di una nota malga. L’animale, normalmente molto mite, era però riuscito a strappare la corda e si era allontanato.

(ma.ce.)

Argomenti:poliziaasino

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi