Fuori strada alle 4 del mattino l’automobilista era ubriaco
LONGARONE. Fuori strada in piena notte. Tasso alcolemico indiscutibile. Erano le 4 quando un pordenonese di 32 anni ha perso il controllo della sua Volkwagen Golf, sulla statale 51 di Alemagna, ed è uscito dalla carreggiata. L’incidente autonomo è avvenuto all’altezza della zona industriale Villanova di Longarone e ha richiesto l’intervento del più vicino carro attrezzi e della pattuglia dei carabinieri.
Grazie ai dispositivi di sicurezza dell’auto e al fatto che la velocità non era sostenuta l’automobilista non ha riportato conseguenze fisiche, solo un grande spavento. Non c’è stato bisogno di chiamare l’ambulanza. I militari longaronesi l’hanno visto in precarie condizioni, nel senso che presentava i sintomi classici dell’ebrezza: alito vinoso e occhi lucidi. Hanno, pertanto, deciso di sottoporlo all’alcoltest e lo scontrino ha dato un risultato inequivocabile: 1,74 grammi di alcol per litro di sangue. Ubriaco.
Inevitabile una denuncia per guida in stato di ebbrezza, che darà origine a un processo penale, ma non basta: una volta recuperato, il mezzo di locomozione è stato posto sotto sequestro e la patente di guida ritirata. (g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi