Fuori strada col camion del latte sull’Alemagna
PIEVE DI CADORE
Latte sull’Alemagna. Nella notte tra venerdì e ieri, uscita di strada per un camioncino frigorifero, adibito al trasporto di confezioni di latte. Il bilancio è di un ferito che è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale di Pieve di Cadore. L’autista ha riportato danni in particolare a un dito.
Erano le 3.50, quando L.L., bellunese di 31 anni, stava facendo il solito giro di consegne in direzione Pieve. Ha affrontato la curva del Ragno, all’altezza del bar Bianco e del ristorante Caminetto e ha sbandato finendo per coricarsi sul lato sinistro. Danni al veicolo e alcuni cartoni di latte sull’asfalto, ma conseguenze limitate per l’autista, che ha chiamato personalmente i vigili del fuoco. Sul posto, sono arrivati due equipaggi: la partenza da Pieve e l’autogru da Belluno. Non si poteva fare diversamente, per rimettere il camioncino sulle quattro ruote e liberare la corsia nord. È seguita la bonifica, in un momento della notte in cui non c’era molto traffico.
Non è rimasto coinvolto nessun altro veicolo e non ci sono stati particolari disagi alla circolazione. L’uomo è stato caricato sull’ambulanza con destinazione il vicino ospedale Giovanni Paolo II, dove i medici l’hanno preliminarmente sottoposto a tutta una serie di esami. Il problema era localizzato in un dito.
Al vaglio, la dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi la difficile curva, un animale che attraversa la strada, il buio fitto. Sarà l'autista a spiegare con precisione quello che può essergli capitato, in una notte apparentemente senza insidie, come tante altre. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi