Furgocino sullo stallo disabili protesta dell’Anmil a Farra
ALPAGO. Il furgoncino è lì dall’11 agosto. Parcheggiato nello stallo riservato ai disabili, nella zona del parco del Villaggio Riviera di Farra. Non ha il necessario contrassegno sotto il parabrezza...
ALPAGO. Il furgoncino è lì dall’11 agosto. Parcheggiato nello stallo riservato ai disabili, nella zona del parco del Villaggio Riviera di Farra. Non ha il necessario contrassegno sotto il parabrezza e ormai in diversi si sono accorti della sua presenza illegale. Soprattutto chi di quel posto avrebbe bisogno, tra i quali Aldo Tollot, il presidente dell’Anmil, Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro: «Ho avvertito due volte a voce la polizia locale dell’Alpago, in un secondo tempo le ho inviato anche una lettera con la descrizione della situazione. Nelle ultime ore, si è mosso qualcosa, ma mi risulta che, fino a ieri, non fosse stata fatta alcuna contravvenzione. Eppure il Codice della strada parla chiaro».
È un Peugeot targato Belluno, che ha ormai una certa età, che all’interno delle linee gialle non potrebbe stare, senza il necessario permesso. Da capire dove sia il proprietario e peché non lo sposti: «Ho avvertito anche il mio presidente nazionale», riprende Tollot, «in maniera da poter avere un consiglio prezioso su come muovermi, per cercare di risolvere questa situazione. L’unica era fare una denuncia pubblica, dal momento che finora non ero stato ascoltato. Mi auguro di avere al più presto una risposta concreta, perché quel posto è importante per qualsiasi portatore di handicap, che voglia godersi il lago di Santa Croce».
(g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video