Furlanetto in pensione incarico a scavalco al primario di Belluno

FELTRE

Ortopedia del Santa Maria del Prato guidata “a scavalco” senza traumatismi: l’autorizzazione per il concorso di nuovo primario c’è e c’è anche la disponibilità del San Martino di Belluno a dare una mano al reparto di Feltre nell’attesa della nomina del sostituto di Giuseppe Furlanetto, andato in pensione dai primi di ottobre.

In attesa del concorso per primario le cui pratiche sono state avviate dalla dirigenza Usl Dolomiti già nella tarda primavera, a dare manforte a un’équipe risicata sarà così il primario di Ortopedia e traumatologia di Belluno, Corrado D’Antimo, che sarà operativo a scavalco fra il San Martino e l’ospedale di Feltre.

Il direttore ortopedico del Santa Maria del Prato, Giuseppe Furlanetto, è andato in pensione dai primi di questo mese. Ma in vista della cessazione dall’incarico per raggiunti limiti di età, già in aprile la dirigenza Usl aveva chiesto e ottenuto dalla Regione l’autorizzazione per far partire il concorso.

«Le procedure per il conferimento dell’incarico sono in corso di attivazione», si evidenzia nella delibera della dirigenza Usl Dolomiti che ufficializza l’operazione. «Nelle more della loro conclusione, si rende necessario provvedere al conferimento delle provvisorie funzioni di direzione di Ortopedia e traumatologia dell’ospedale di Feltre».

La disciplina per la provvisoria sostituzione dei direttori di struttura complessa cessati dal servizio, contenuta nell’articolo 22 del Contratto collettivo nazionale del lavoro, prevede che si possano conferire funzioni provvisorie. Quelle appunto assegnate con la delibera firmata dal direttore generale Usl Adriano Rasi Caldogno a Corrado D’Antimo, primario di Belluno.

D’Antimo è già operativo dalla metà di ottobre per presiedere le sedute operatorie al Santa Maria del Prato. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi