Furto all’ortofrutta, trafugati 4 mila euro
ALLEGHE. Entrano dalla porta sul retro e rubano il borsello con l’incasso della mattinata di 4000 euro. È accaduto giovedì scorso nell’edicola-ortofrutta del centro di Caprile di proprietà di Claudia De Cassan.
Una modalità che ricalca da vicino quando accaduto sabato scorso a Longarone sempre ai danni di un negozio di frutta e verdura. E fatalità, il bottino in entrambi i casi è praticamente lo stesso.
A raccontare l’episodio è la stessa proprietaria dell’esercizio commerciale. «Giovedì pomeriggio, dopo aver riposto il borsello con il guadagno del mattino, dentro il cassetto sotto la cassa, mi sono seduta fuori insieme ad altre persone. Erano circa le 16.30, poi alle 18 la scoperta: il borsello non c’era più. Visto che dalla porta principale non era entrato nessuno che non potessi vedere, l’unica spiegazione è i ladri siano entrati dalla porta sul retro, che tenevo aperta e di cui in pochi erano a conoscenza». Immediata la denuncia ai carabinieri. «Quando sono venuti per le perizie, i militari dell’Arma mi hanno riferito che altri furtarelli erano stati messi in atto nei giorni precedenti. Se queste cose venissero rese pubbliche, noi commercianti potremmo correre ai ripari e io avrei tenuta chiusa la porta e non avrei subito questo danno». (p.d.a.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi