Furto da 8mila euro in gioielleria in centro

Domegge. Due donne, dopo aver fatto un acquisto minimo, si sono portate via rotoli di braccialetti

DOMEGGE. Furto da ottomila euro ieri mattina, in pieno centro, nella gioielleria di Domegge.

Il colpo è stato messo a segno intorno alle 10.30 da due donne, una sulla cinquantina e l’altra sui 35-40 anni che, secondo quanto riferito dai testimoni, parlavano italiano.

Le due signore sono entrate nel negozio con la scusa di fare qualche acquisto. Si sono fatte quindi mostrare dall’addetta alcuni bracciali. La commessa ha quindi srotolato alcuni contenitori mostrandone il contenuto. Dopo qualche minuto, le due finte clienti hanno deciso di acquistare un bracciale del valore di circa 180 euro che hanno regolarmente pagato. Inoltre, hanno deciso di comprare altri monili da regalare. E così hanno chiesto alla commessa di preparare loro dei pacchetti. Mentre l’addetta stava eseguendo la richiesta, le due donne, con la scusa di uscire per prendere un caffè in attesa di portarsi via i regali, si sono dileguate.

Non si sa se fossero a piedi o in auto, o se ci fosse qualcuno ad attenderle da qualche parte per scappare. Invano la commessa ha atteso che arrivassero, e poi nel rimettere a posto tutti i contenitori che aveva mostrato alle clienti, si è accorta che erano spariti dei rotoli di bracciali del valore di 8.000 euro.

A quel punto, è stata avvisata la stazione dei carabinieri di Vigo di Cadore che sono giunti sul posto. Sfortunatamente, però, l’allarme è stato dato soltanto un’ora dopo il furto, lasciando così largo margine di vantaggio alle ladre e rendendo difficile le indagini. Gli investigatori, inoltre, non possono nemmeno contare su un sistema di videosorveglianza all’interno della gioielleria, visto che il negozio ne è sprovvisto. La titolare della gioielleria, ancora scossa per quanto accaduto, ammette di aver subito altri furti nel corso degli anni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi