Furto in casa, arrestato un giovane

In manette un 29enne marocchino, sorpreso dai carabinieri a Pians di Longarone. Aveva individuato il suo bersaglio in una casa, introducendosi  dopo aver forzato forzando uno degli infissi. Bottino magro, appena qualche decina di euro

LONGARONE. Colto in flagranza di reato e arrestato. A incastrarlo, nei pressi di un’abitazione che aveva appena svaligiato, sono stati i carabinieri della stazione di Longarone in collaborazione con i colleghi del nucleo Radiomobile di Belluno, già in zona dopo le segnalazioni di alcuni residenti che avevano notato una persona aggirarsi con fare sospetto in località Pians, a Longarone.

Il ladro, un 29enne di origine marocchina, aveva individuato il suo bersaglio nel tardo pomeriggio di ieri: in casa non c’era nessuno e il giovane ne ha approfittato per introdursi, forzando uno degli infissi.

Bottino magro, appena qualche decina di euro, quelle che i militari dell’Arma gli hanno trovato ancora in tasca quando il furfante, ultimato il colpo, stava cercando di allontanarsi dall’abitazione.

Per lui sono subito scattate le manette ai polsi, mentre la refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi