Furto in pasticceria, rubati 90 euro

Raid notturno in via Fratelli Rosselli a Mussoi, sfondata la porta e aperta la cassa

BELLUNO. Nonostante il ben di Dio che avevano a portata di mano non si sono fatti prendere dalla gola, puntando solo ai soldi: 90 euro. Magro bottino per i soliti ignoti entrati in azione nella notte tra martedì e mercoledì a Mussoi, dove hanno preso di mira la Pasticceria Bellunese di via Fratelli Rosselli.

Ad accorgersi della visita dei ladri è stato uno dei dipendenti che, intorno alle 3.40 di ieri mattina, si era recato sul posto di lavoro. È bastato un rapido sguardo alla facciata della pasticceria per accorgersi che la porta vetrata d’ingresso era aperta, con evidenti segni di scasso sull’intelaiatura in alluminio. Subito informato dell’accaduto il proprietario, che ha allertato la polizia. Sul posto si è portata una volante della questura che, unitamente al titolare dell’esercizio, ha poi ispezionato l’interno della pasticceria, riscontrando come il registratore di cassa fosse stato spostato e forzato. Il cassetto del registratore, manomesso e svuotato del suo contenuto (appunto denaro contante per un valore di circa 90 euro che il proprietario conservava come fondo cassa) è stato invece rinvenuto all’esterno, nel parcheggio antistante la pasticceria.

L’unico indizio dell’operato dei ladri, in quanto all’interno del negozio non risultava manomesso o asportato nient’altro: nemmeno le riserve di dolciumi.

I soliti ignoti erano riusciti ad introdursi indisturbati nella pasticceria forzando il maniglione della porta vetrata con qualche utensile da scasso, agevolati anche dal fatto che le saracinesche protettive non erano state abbassate. (ma.ce.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi