Furto in un’auto parcheggiata davanti alla stazione di Belluno
I ladri hanno asportato uno zainetto, ma non trovandovi nulla di interessante lo hanno abbandonato lungo il passaggio pedonale che porta ai binari
BELLUNO. Furto ieri sera, sabato 26 marzo, in un’auto parcheggiata sul piazzale della stazione ferroviaria di Belluno.
Ignoti hanno preso di mira una Fiat Panda vecchio modello, rubando dal suo interno uno zainetto che era stato lasciato sul sedile. Dopo averlo preso, hanno rovistato all’interno cercando magari dei soldi, ma non trovando nulla di interessante hanno lasciato contenitore e contenuto lungo il passaggio pedonale che dal piazzale ferroviario porta ai binari dei treni.
A dare l’allarme è stato il proprietario del mezzo che verso le 23, quando è ritornato al parcheggio dopo una serata trascorsa in centro a Belluno, ha visto che mancava lo zainetto e il portaoggetti dell’auto aperto. Immediata la chiamata alla Questura che ha inviato una volante.
L’automobilista ha precisato che la portiera anteriore della Fiat Panda non era chiusa bene e così i ladri non hanno dovuto scassinare la porta. Gli agenti di polizia hanno iniziato a cercare quanto era stato sottratto dal mezzo trovandolo lungo il passaggio pedonale ferroviario. Il materiale è stato quindi consegnato all’automobilista.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi