Furto nel bagaglio in stazione due dominicani in tribunale

CALALZO. Furto nell’atrio della stazione di Calalzo. Due cittadini dominicani sono a processo per l’ipotesi di reato di furto aggravato. L’accusa a Hector Moises Corporan Benzant e Darwin Manuel...

CALALZO. Furto nell’atrio della stazione di Calalzo. Due cittadini dominicani sono a processo per l’ipotesi di reato di furto aggravato. L’accusa a Hector Moises Corporan Benzant e Darwin Manuel Cuesta Quiroz è di aver approfittato del fatto che un viaggiatore era impegnato in una conversazione telefonica, per avvicinarsi alla panchina sulla quale l’uomo originario di Cibiana aveva lasciato momentaneamente incustodita la sua borsa da viaggio.

Secondo la tesi accusatoria, i due hanno avuto il tempo nel rovistare all’interno del bagaglio, trovare una somma in contanti di 110 euro e appropriarsene, prima di cercare di far perdere le proprie tracce. L’uomo si è accorto dell’ammanco già il 18 ottobre di tre anni fa e il giorno dopo è andato a presentare una denuncia. Le indagini delle forze di polizia hanno portato ai due dominicani, che devono rispondere di furto, aggravato dal fatto che è stato commesso su un effetto personale, nei locali della stazione ferroviaria. Sono difesi da Casagrande e Magaraci. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi