"Futura" e "Dado": ecco i loghi dell'Olimpiade di Milano-Cortina 2026

Sono stati presentati al festival di Sanremo, ora toccherà agli italiani decretare il vincitore.  Votazioni per 15 giorni sul sito e sulla App di Milano Cortina 2026

SANREMO

Ha preso il via dal palco di Sanremo la grande avventura delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. Federica Pellegrini e Alberto Tomba, insieme ad Amadeus, hanno svelato in esclusiva mondiale i due possibili loghi dei Giochi italiani che saranno sottoposti a voto popolare sul sito e sulla App di Milano Cortina 2026.

Per la prima volta nella storia, il simbolo di un'Olimpiade sarà scelto dalla gente. Pellegrini ha invitato gli spettatori a votare per "Dado", Tomba per "Futura". "Sono felice di essere tornata al Festival per lanciare il voto popolare di Milano Cortina 2026", ha spiegato la campionessa di nuoto a margine dell'intervento a Sanremo. "L'ultima volta che ci ero stata era 9 anni fa con Gianni Morandi. L'ansia di scendere quelle scale è la stessa, ma l'emozione è ancora più forte. Questi Giochi saranno una vetrina straordinaria e una grande occasione per il Paese".

Per Alberto Tomba, "questo Festival ha unito musica e sport e non poteva che chiudersi con la celebrazione del prossimo grande evento che ospiterà il nostro paese. Vorrei veramente che fossero i Giochi di tutti gli italiani. Saremo tutti parte di una bellissima avventura a cominciare da oggi: per la prima volta gli italiani sono invitati a scegliere quale sarà il logo dei Giochi Olimpici, quindi votate e che vinca il migliore".

La votazione sull'emblema olimpico resterà aperta per due settimane sul sito www.milanocortina2026.org e sull'app Milano Cortina 2026. Il risultato verrà quindi annunciato in una puntata speciale dei Soliti Ignoti su Rai1 dedicata ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi