Genitori e alunni festeggiano Bepi l’autista

LIMANA. Una cena in compagnia per dire “grazie Bepi” e rendere omaggio ad un protagonista della vita della comunità, Giuseppe Andreani, che, al volante del suo pullmino giallo, giorno dopo giorno ha accompagnato a scuola due generazioni di ragazzi.
L’iniziativa l’ha avuta un nutrito gruppo di genitori e di rgazzi che si sono ritrovati alla pizzeria “Parco” ai Coi di Navasa per ringraziare Giuseppe Andreani per il servizio reso alla comunità limanese in qualità di autista dello scuolabus per ben 32 anni.
Senza nulla togliere agli altri autisti che coprivano altre zone del territorio, i genitori e ragazzi (qualcuno ormai quarantenne) delle zone di Cesa-Pieve-Col di Mezzo-Canè-Triches-Polentes ed altre, hanno voluto manifestare il loro affetto e riconoscenza a “Bepi”. Sottolineando in particolare «la professionalità e la serietà che gli hanno consentito di accaparrarsi la simpatia di genitori, ragazzi e bambini portandoli da casa a scuola e viceversa, nel rispetto delle regole che chi sale su uno scuolabus deve saper rispettare».
«Ti abbiamo consegnato per anni i nostri figli ed anche tu al pari di tanti altri insegnanti hai saputo insegnare loro l'educazione ed il rispetto reciproco»: questa è una delle tante frasi di ringraziamento con cui i genitori hanno espresso la loro gratitudine ad Andreani..«A volte ci portavi i figli davanti alla porta di casa perché pioveva e nevicava e noi non eravamo puntuali alla fermata», hanno sottolineato altri.
«Sappiamo che con la riforma Fornero dovrai lavorare ancora per altri anni prima della meritata pensione», spiegano scherzosamente i genitori, «ma noi siamo contenti perché sappiamo che ci sarai ancora e saremo tranquilli nell'affidarti anche i nostri nipoti.Grazie Bepi».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi