Ghezze e Ghedina puntano a creare le proprie liste

CORTINA. Alle future amministrazioni comunali si presenteranno anche alcuni volti noti della politica ampezzana e bellunese. Stanno infatti lavorando a creare due distinte liste gli ex consiglieri...

CORTINA. Alle future amministrazioni comunali si presenteranno anche alcuni volti noti della politica ampezzana e bellunese. Stanno infatti lavorando a creare due distinte liste gli ex consiglieri di minoranza.

Stefano Ghezze, già capo gruppo di minoranza, consigliere comunale e provinciale sta creando un gruppo di lavoro pronto a presentarsi agli elettori. Non è certo che il candidato sindaco sia lo stesso Ghezze, per ora gli incontri si stanno focalizzando sui programmi.

Dall’altro lato Gianpietro Ghedina, già consigliere di minoranza e assessore comunale, sta creando un altro gruppo. Ghedina vuole portare la sua esperienza amministrativa all’interno del Comune. Anche in questo caso non è detto che il candidato sindaco sia Ghedina stesso.

Le voci poi sui rumors elettorali lungo Corso Italia e nei bar si rincorrono. Alcuni parlano di un ritorno alle urne di Gianfrancesco Demenego, attuale presidente delle Regole d’Ampezzo. C’è anche chi ipotizza una candidatura di Giovanna Martinolli, ex assessore alla Cultura nella giunta Franceschi, che a luglio si è dimessa con i suoi colleghi.

Da qui alla primavera verranno resi noti i nomi e i programmi. Il fulcro di tutti i programmi saranno i Mondiali di sci alpino che si terranno a Cortina nel febbraio del 2021 attorno a cui ruotano le opere che verranno realizzate, come la piscina e, il pala sport e la riqualificazione della viabilità. (a.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi