Gianna Menel super acconciatrice di “Celebrity”

MEL. È Gianna Menel la migliore parrucchiera italiana, stando al risultato del concorso “Celebrity partner”. L’acconciatrice, che lavora a Mel, ha sbaragliato la nutrita concorrenza composta da 220...

MEL. È Gianna Menel la migliore parrucchiera italiana, stando al risultato del concorso “Celebrity partner”. L’acconciatrice, che lavora a Mel, ha sbaragliato la nutrita concorrenza composta da 220 partecipanti. Ora per la parrucchiera zumellese si prospetta la possibilità di partecipare alla preparazione di una prestigiosa collezione di moda a Napoli. Ma per il momento Gianna si gode questa soddisfazione e ripercorre i momenti che l’hanno portata a questo importante successo.

«Facciamo tutti parte di un club, il Celebrity partner, a capo del quale», spiega Menel, «c’è la Muster e Dikson di Milano, una ditta che vende prodotti e arredamenti per parrucchieri. L’azienda ha anche un gruppo di stilisti che lavorano per loro. Il più conosciuto di questi è Filippo Sepe, stilista di fama mondiale. Loro creano le collezioni di moda e le portano a noi tramite i corsi aggiornamento che facciamo durante l'anno».

Questi stilisti, infatti, girano l'Italia per portare i corsi nei vari punti Celebrity. A fine anno vengono organizzati dei raduni. Quest’anno il ritrovo si è svolto a Forte dei Marmi. “La domenica sera c'è stata una cena per tutti. Poi», racconta l’acconciatrice zumellese, «è stata la volta di una sfilata aperta a tutti i parrucchieri. Eravamo in 1.500. Parallalamente, una giuria composta da giornalisti del settore ha giudicato i book spediti dai 220 membri di Celebrity, premiando i sei lavori migliori, tra cui quello della sottoscritta, realizzato con le foto della sfilata di Tiago che ho organizzato».

A quel punto, però, il concorso non era ancora finito… «Infatti, questi sei book fotografici», conclude,«sono stati di nuovo giudicati, dai nostri stilisti e dal grande maestro Filippo Sepe. Ed è qui che io ho vinto il primo premio su tutti i 220 partecipanti. Per questo motivo sono stata invitata a partecipare alla preparazione della collezione moda capelli del prossimo anno insieme ai nostri stilisti a Napoli».

Gianna Menel gestisce un negozio di parrucchiera da 25 anni. Da sei si è stabilita a Mel, all’interno del centro commerciale Di Più, e può contare sulla collaborazione di due dipendenti, Giulia e Isabel.(n.p.)

Argomenti:parrucchieri

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi