Giovane ubriaco prende a calci i poliziotti
BELLUNO. Calci ai poliziotti e atteggiamenti aggressivi contro chiunque gli capitasse a tiro. Un ragazzo di 22 anni, D.F.S. residente a Belluno, è stato denunciato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e ubriachezza (molesta).
Il giovane stava partecipando alla festa di fine anno scolastico organizzata a Villa Montalban, quando l'abuso di alcol gli ha fatto perdere la ragione ed ha iniziato a tenere comportamenti ingiuriosi e aggressivi nei confronti degli altri ragazzi. Gli organizzatori avevano predisposto un servizio d'ordine che ha allontanato il giovane dalla festa e l'ha trattenuto in attesa della volante della Questura di Belluno.
Davanti agli agenti, però, il ragazzo non ha modificato il suo atteggiamento ostile, anzi, ha reagito con spinte e calci contro i poliziotti che cercavano di identificarlo. Uno degli agenti è stato ferito lievemente alla mano destra. Nell'impossibilità di fare altrimenti, gli agenti hanno fermato il ragazzo e l'hanno portato in questura, dove ha continuato ad essere aggressivo fino a quando è stato immobilizzato.
Passata qualche ora, D.F.S. ha ripreso lucidità e ha deciso di collaborare, fornendo le proprie generalità ai poliziotti, che hanno rilevato come il giovane fosse "una vecchia conoscenza" della Questura. A sbornia smaltita, il ragazzo è stato accompagnato a casa dagli agenti.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi