Giovedì apre Kanguro a Santa Giustina. Venticinque addetti garantiranno il servizio
SANTA GIUSTINA
. Nuovo Kanguro, ci siamo. Apertura giovedì alle 8, inaugurazione ufficiale domenica 17 febbraio con una grande festa. Santa Giustina è pronta a dare il benvenuto al nuovo supermercato, che sorgerà accanto allo storico negozio Cicli Girelli e davanti alla caserma dei carabinieri. Ormai i dipendenti e gli operai stanno completando lavori e allestimento, in modo da farsi trovare pronti per accogliere i clienti. Nei mesi scorsi qualcuno aveva storto il naso sull’utilità di avere due supermercati piuttosto importanti (Super W e appunto Kanguro) nel raggio di pochissimo spazio, ma di certo non si torna indietro.
In prima battuta la proprietà voleva avviare il supermercato prima di Natale, però i lavori sono stati più complessi del previsto e si è preferito attendere e prepararsi con calma al grande giorno. Dunque la catena della famiglia Buzzatti approda anche a Santa Giustina, in attesa di aprire un punto vendita anche ad Agordo.
«Ci siamo», annuncia Alessandro Buzzatti. «Giovedì potremo aprire i battenti, ma per quanto riguarda la festa inaugurale invitiamo tutti domenica, quando dalle 11 alle 13.30 gli alpini di Sedico e Santa Giustina cucineranno polenta, pastin e formaggio, accompagnati da ottima birra». L’apertura del nuovo supermercato ha portato anche dei benefici per l’occupazione. Venticinque in totale i nuovi addetti assunti. «Naturalmente, non tutti lavoreranno a Santa Giustina. Specie in questa fase iniziale è importante avere delle figure di esperienza per intraprendere la strada giusta, dunque i commessi di questo punto vendita saranno in parte neoassunti e in parte figure già operative negli altri Kanguro».
Saranno in vendita quotidiani e riviste, e non mancheranno poi una birroteca ed un’enoteca. Senza contare il banco pescheria, la macelleria con lavorazione in proprio della carne e in generale un vasto assortimento di prodotti. Dal lunedì al sabato previsto l’orario continuato, mentre domenica apertura mattutina. «Siamo cresciuti parecchio in questi anni», afferma Buzzatti, «e in quest’ottica si inserisce l’idea di aprire il nuovo supermercato anche ad Agordo. Per noi è un piacere poter ora contare su questo punto vendita a Santa Giustina».
Sulla viabilità, che preoccupa qualche residente, temendo in particolare la congestione del traffico nelle ore di punta, il sindaco Ennio Vigne invita «a non fasciarsi la testa prima del previsto. Quando ha aperto il Super W si temeva il peggio, invece non sono sorti problemi». —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi