Giovedì di sera, in apertura i Dik Dik
Il 20 luglio toccherà al concerto di Sergio Caputo. Nei locali del centro torna la musica live. Sotto porta Dante si balla
Prima delle tre serate dei Giovedì in piazza organizzati dal consorzio centro storico e dal comune di Belluno. Lo spettacolo in piazza delle Erbe - Sotto e a sinistra lo show di cabaret del comico Pucci che ha animato il primo appuntamento con i Giovedi' di sera Tanti gli spettatori che si sono trasferiti al centro diocesano per assistere allo show
BELLUNO. Saranno i concerti dei Dik Dik e di Sergio Caputo ad allietare due delle sei serate dei Giovedì di sera che prenderanno il via domani.
Ad aprire l’edizione 2017 di questo ormai tradizionale e atteso appuntamento estivo del capoluogo, saranno domani proprio i Dik Dik che si esibiranno a partire dalle 21.30 in piazza Duomo. Sì, perché quest’anno la location per i concerti sarà proprio la piazza davanti alla Prefettura. Una scelta del Consorzio Centro storico dettata dalla volontà di dare spazio e visibilità anche alla parte forse meno frequentata della città. Musica e altri eventi di intrattenimento sono previsti anche in altre vie del capoluogo: in piazza Castello al bar San Martino e al Caffè Centrale ci sarà il dj Panoramix; all’Enoteca Mazzini canterà Paolo Achillea; in via Mezzaterra all’Antica Birreria Mezzaterra, in piazza Santo Stefano al Top 90 e alla Miniera la musica sarà quella dei District 6. In piazza dei Martiri al caffè Deon ci saranno Dino & Luca dj. Chi vorrà, invece, ballare si dovrà recare a Porta Dante dove si esibirà il Belluno Country Side; mentre uno spazio artistico sarà allestito ogni giovedì sotto Palazzo Minerva in via Rialto. Domani il Circolo fotografico bellunese Mario De Biasi proietterà in multivisione immagini dei soci dal titolo “Spazio e Tempo”.
Il secondo concerto si terrà il 20 luglio sempre in piazza Duomo e questa volta a salire sul palco ci sarà Sergio Caputo.
Giovedì 27 luglio, invece, è prevista una serata di danza “sotto le stelle”: l’associazione Movimento Danza di Bribano di Sedico, con i suoi allievi, proporrà varie danze, dal moderno, al contemporaneo, alla danza orientale, all’hip hop.
Il 3 agosto poi si svolgerà la Belluno Summer Run con partenza alle 20.30. Inoltre è previsto anche uno spazio per i bimbi in piazza Mercato con “A ruota libera con i 4 elementi”.
Infine, l’ultimo giovedì 10 agosto, in piazza Duomo e piazza Mercato ci sarà l’anteprima della Cronoscalata Alpe del Nevegal.
Ad ogni appuntamento tra piazza Mercato, piazza Mazzini, piazza Castello, via Mezzaterra, piazza S. Stefano e piazza dei Martiri ci sarà musica dal vivo.
«Abbiamo scelto di dare visibilità e vita anche alle zone poco frequentate del centro, ma ugualmente molto belle», precisa il presidente del Consorzio Centro storico, Christian Marchetti. «Spesso queste vie sono dimenticate, invece con questi eventi cerchiamo di rilanciare questi lati della città».
«Il nostro scopo è quello di accontentare un po’ tutte le fasce di età», precisa anche Massimo Capraro di Scoppio Spettacoli. «Nei locali c’è la musica peri ragazzi e i giovani, i due concerti gratuiti invece rispondono alle esigenze di un pubblico più vasto. Lo scopo è quello di portare in centro i bellunesi e non solo». Saranno aperti in varie parti della città anche gli stand enogastronomici e la giostra per i bimbi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video