Gira nudo in biblioteca esibizionista denunciato
LIMANA. Un caldo da... commettere atti osceni in luogo pubblico. Non è per niente detto che lo scorso 12 agosto fosse una bellissima giornata di sole, vista la stranissima estate appena salutata. Al di là del meteo e dei gradi centigradi sul termometro, un uomo si spoglia improvvisamente davanti alla biblioteca di Limana e passeggia per via Salvo d’Acquisto, senza nemmeno uno straccio addosso. Non contento, decide di masturbarsi ed è a quel punto che interviene la bibliotecaria. La donna si era accorta che stava succedendo qualcosa d’insolito, ma in un primo momento non è che ci avesse dato tanto peso. Solo quando la situazione è finita inesorabilmente fuori controllo, ha lasciato la scrivania dello stabile in cui una volta c’era la scuola elementare, uscendo dallo stabile, non prima di aver chiamato i carabinieri più vicini.
L’uomo ha una sessantina d’anni ed è originario del posto. Sarebbe abbastanza conosciuto. Non risulta che in passato avesse mai avuto comportamenti del genere, in ogni caso si è provveduto a un tso, cioè un trattamento sanitario obbligatorio, dopo la necessaria firma del nuovo sindaco Milena De Zanet, nel reparto di Psichiatria dell’ospedale San Martino di Belluno. L’uomo è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico e presto la procura chiederà il suo rinvio a giudizio.
La zona è un po’ fuori dal centro, perché seguendo le indicazioni per il Centro sociale Col del Sole, bisogna percorrere via Roma per almeno un chilometro, prima di svoltare in via Salvo d’Acquisto e sentire il profumo degli scaffali e dei libri, ma questo non vuole dire che ci si possa mettere troppo in libertà, tanto meno scatenare gli ormoni davanti ad altre persone. Il luogo è parecchio frequentato anche da studenti, che hanno bisogno di concentrazione e silenzio.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi