Giro delle Mura di Feltre, venduto a Pedavena il biglietto più fortunato

Alla sagra di Nemeggio estratti i biglietti vincenti della lotteria. La seconda automobile abbinata ad un tagliando distribuito a Lentiai

FELTRE. Due lettere e tre numeri mettono in moto una Opel Karl bianca. La lotteria del Giro delle mura premia la combinazione AM 616: è questa la sigla vincente della lotteria del Giro delle mura. La dea bendata ha baciato il negozio Valcarne di Pedavena, dove è stato venduto il tagliando. Per il secondo premio cambia solo il colore della macchina, azzurra, che è abbinata al biglietto AE 154, staccato al negozio Noi per loro di Lentiai.

Ma ad esultare, dopo la lunga serata di sorteggi, non sono soltanto i vincitori delle due auto, il cui volto sarà svelato alla consegna delle chiavi dalla concessionaria Auto Giusti. In tutto sono ottanta i premi assegnati per un valore totale di 50 mila euro.

L’ultimo atto organizzativo del Giro delle mura, il tradizionale appuntamento con la fortuna di fine estate, si è compiuto alla sagra di San Micel di Nemeggio sotto la direzione di Emilio Marzaro, delegato del sindaco a presiedere le operazioni di estrazione dei numeri vincenti. Con il consueto contorno di musica e balli sotto il tendone, in molti hanno tenuto il fiato sospeso per vedere quali lettere e numeri uscivano dalle urne. Sono stati venduti 32 mila 066 tagliandi.

«Prima di tutto sono da ringraziare coloro che hanno acquistato uno o più biglietti collaborando in questo modo a sostenere il grande sforzo economico della ventinovesima edizione della manifestazione», dice Marzaro. «Un sentito grazie per la collaborazione anche alla Virtus Nemeggio che ci ha ospitato per l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria e ai protagonisti della vendita dei biglietti: la squadra del mercato coordinata da Marisa Dalla Gasperina e Loris Zoccolan e dalle signore Antonietta e Gabriella, che erano presenti tutti i martedì e venerdì dal mese di giugno, e poi Umberto Dal Farra, definito macchina da guerra distributore per la zona di Belluno, Cadore, Agordino; Attilio Solagna e Beppo Dalla Corte per la zona del Feltrino; i negozi Valcarne, Terenziani e la Birreria Dolomiti; tutti i negozi che hanno aderito all’iniziativa “Amici della lotteria del Giro delle mura”; i signori Antonio Maimone, Pietro De Min, Tommaso Macella, Dario Pezzin, Andrea Barp; la Cassa rurale Valli Primiero e Vanoi».

La serata è iniziata con il controllo da parte di Ennio De Bacco di Arten delle palline contrassegnate con le 34 serie di lettere, poi di seguito le nove palline da 1 a 9 che definiscono le centinaia, le dieci palline da 0 a 9 per le decine e le dieci per le unità. Ad estrarre le ultime combinazioni vincenti sono state le bambine Ada e Dikslia, precedute per gli altri numeri dalle signore Damiana, Alessandra, Vera, Mara e Sara. I premi vanno ritirati entro il 30 novembre. Info all’Apt (0439 2540).

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi