«Gli esercizi multiservizi non sono la soluzione giusta»
BELLUNO. Gli esercizi multiservizi invocati da Roger De Menech «non risolverebbero per nulla il problema della chiusura degli uffici postali». A dirlo è Postest, società bellunese che si occupa di ritiro e consegna a domicilio di posta e pacchi. «Leggiamo con interesse quanto ha dichiarato De Menech sul problema poste» scrive la società in una nota, «crediamo vi sia stato un grosso equivoco sul problema».
Il nocciolo della questione, secondo Postest, sono infatti i servizi finanziari offerti da Poste Italiane (uno su tutti: il ritiro della pensione) e non tanto la spedizione della corrispondenza. Per questo, spiega la società, la proposta di affidare ad esercizi “multiservizi” la posta significherebbe obbligare i commercianti a chiedere ulteriori autorizzazioni e licenze al ministero dello Sviluppo economico.
Postest chiede un confronto con De Menech per «cercare assieme delle idee concrete, facendo in modo che le società private già regolarmente autorizzate possano essere valorizzate e prese in considerazione maggiormente anche da enti pubblici».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi