Gli uffici Inps riaprono lunedì nella nuova sede in pieno centro
PIEVE DI CADORE. È iniziato lunedì il trasloco della sede dell’Inps di Tai: finirà in piazza Municipio, a Pieve, dove occuperà l’ultimo piano della ex scuola elementare. Per questo motivo gli uffici...

PIEVE DI CADORE. È iniziato lunedì il trasloco della sede dell’Inps di Tai: finirà in piazza Municipio, a Pieve, dove occuperà l’ultimo piano della ex scuola elementare. Per questo motivo gli uffici di Tai sono chiusi e riapriranno solo il primo dicembre, nella nuova sede. All’inizio del 2015 si erano fatte sempre più insistenti le voci della possibile chiusura della sede di Pieve dell’istituto previdenziale.
Il Comune ha subito però cercato di trovare una soluzione che consentisse di mantenere il servizio in Cadore.
Purché l’Inps rimanesse, dunque, il Comune si è offerto di ospitarne gli uffici al minor costo possibile, come aveva già fatto per l’Agenzia delle entrate.
Le trattative, lunghe e complesse, sono state avviate dall’allora sindaco Maria Antonia Ciotti e concluse dal commissario De Rogatis.
Pieve, dunque, ha vinto la partita e gli uffici non hanno lasciato il Cadore. Il reparto operativo, con 5 addetti, sarà all’ultimo piano ma sarà servito da un veloce ascensore. Lo sportello per il pubblico, invece, sarà accessibilissimo perché andrà ad occupare l’ufficio ubicato sopra la zona archelogica, quello che in passato era l’ufficio anagrafe del Comune.
(v.d.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video