«Golden festival»: a Longarone c'è attesa per il super veglione
Capodanno: un filo rosso tra Jesolo e il palasport di Longarone che ospiterà l'evento
In alto Tommy Vee, il disc-jockey mestrino reso famoso dalla trasmissione Grande Fratello: al suo attivo svariate compilation di successo. Sotto Nicky B, il sindaco longaronese Roberto Padrin e Jose durante la presentazione del super veglione
LONGARONE.
Da Jesolo a Longarone, un filo rosso lega il Capodanno veneto. E' il filo della musica, del Golden festival che animerà la notte più lunga dell'anno ai due estremi della regione: il mare e la montagna. A Longarone la festa si svolgerà al palasport, «che ben si presta a eventi di questo genere», ha spiegato il sindaco Roberto Padrin, puntualizzando come l'occasione servirà anche «per rilanciare la struttura come luogo deputato per manifestazioni in grande stile».
E grande sarà la festa di san Silvestro, che si fregia della partecipazione di nomi illustri nel panorama dei dj italiani: alla consolle saliranno Tommy Vee, Giuliano Veronese, Filippo Rollando, Francesco Milillo e Sam Paganini, mentre il dj set è affidato a Nicola Esse, Dema, Luca Garaboni, Luca Tonazzi. Vocalist sarà Nicky B, che non solo animerà la serata, ma è anche uno dei suoi artefici. «Volevamo portare a Belluno qualcosa che non c'è, la discoteca come spettacolo», ha spiegato. «Per questo il palasport sarà attrezzato con un impianto audio e luci particolare, ci saranno degli schermi video giganti, allestimenti originali anche per i bar».
Un occhio di riguardo sarà riservato alla sicurezza. Anche alla luce delle ultime feste che hanno generato una grande risonanza mediatica, soprattutto dopo il loro svolgimento, con tanti ragazzi che hanno esagerato con l'alcol. Nicky B e Josè (altro organizzatore) hanno puntato su un servizio d'ordine fatto di una trentina di uomini, che vigileranno all'interno della struttura, agli ingressi e anche nei parcheggi. Il tutto per evitare scene come quelle verificatesi a Villa Montalban, con litri d'alcol acquistati al supermercato e bevuti fino a stare male.
«In primo piano ci dovranno essere il divertimento e la musica, non l'alcol», ha detto Nicky B. «I baristi, tutti professionisti abituati a lavorare nei locali notturni, non daranno bevande alcoliche a chi ha meno di 14 anni. E comunque all'interno della festa non si serviranno alcolici superiori ai 21 gradi, la legge non lo consente».
Sicuri saranno anche i trasporti, garantiti da Easy Night, Acompany e da un servizio navetta che ogni mezzora partirà da piazza dei Martiri in direzione Longarone.
Infine, un occhio alla solidarietà: vista la collaborazione delle Pro loco di Ponte e Longarone, una parte del ricavato sarà destinato alle case di riposo dei due comuni.
Lo show verrà anticipato da un aperitivo nei locali della provincia partner dell'evento (Antica Scuderia, Bistro Bembo, Deon e Cafè Mendoza a Belluno, il Bivio a Ponte nelle Alpi, il Dejavù a Limana, la Cikketteria a Feltre). Qui si possono acquistare i biglietti in prevendita. Oppure si può chiamare il 338 9763017.
Il costo fino a domani è di 25 euro, fino al 30 di 28. Il 31 si pagano 35 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video