Grandinata su Belluno, sole solo venerdì
BELLUNO. Una fitta grandinata ha interessato ieri pomeriggio la città di Belluno: un fenomeno durato una quindicina di minuti quello causato da una cella temporalesca che poco dopo le 16 è transitata sopra il capoluogo, senza tuttavia lasciare il segno visto che non si sono registrati particolari danni. Fenomeni di minor intensità si sono tuttavia registrati, localmente, anche in altre zone dei fondovalle bellunesi.
Un episodio meteo, quello di ieri, inserito in una situazione di generale instabilità che durerà fino a domani, mentre venerdì pressione in aumento, con il tempo che sarà più stabile e soleggiato. Solo una breve parentesi, comunque, perchè tra sabato e domenica è atteso il transito di una nuova fase di instabilità.
Domani, come detto, cielo in prevalenza molto nuvoloso, salvo qualche parziale temporanea schiarita. Probabilità di precipitazioni alta sulle zone montane e pedemontane, a carattere sparso, a tratti diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature in calo, più sensibile nei valori massimi.
Venerdì tempo generalmente soleggiato salvo modesta nuvolosità cumuliforme a ridosso dei rilievi nelle ore più calde. Precipitazioni generalmente assenti e temperature massime in aumento. Sabato nuvolosità in aumento a partire dalle zone settentrionali con precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale che interesseranno già dal mattino i settori montani e tenderanno a estendersi progressivamente anche alla pianura.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi